Politica

Il gruppo “Vivi Albissola” attacca la maggioranza su Margonara e degrado

Albissola Marina - via dei ceramisti

Albissola Marina. Il gruppo di minoranza “Vivi Albissola” chiede spiegazioni al sindaco sulla mancata presa di posizione all’interno del dibattito relativo al èporticciolo turistico della Margonara.

“Il Comune di Albissola Marina ha brillato per la sua assenza dal dibattito – si legge in una nota firmata dai consiglieri comunale Giuseppe Gradella, Fabio Lenzi e Guido Parodi -. Sugli organi di stampa l’assessore regionale Briano lasciava ipotizzare un ridimensionamento del porticciolo che di fatto escluderebbe dallo stesso Albissola Marina. A questo punto chiediamo di sapere quali siano le intenzioni della maggioranza, saranno forse quelle espresse dal Sindaco nello stesso articolo: ‘per ora restiamo alla finestra ad aspettare’? Ma soprattutto vorremmo sapere se la maggioranza è ancora favorevole ad un porticciolo turistico ad Albissola Marina.
Noi crediamo che questo sia il momento in cui la nostra cittadina deve far valere le proprie ragioni per evitare che il porticciolo ‘scivoli’ verso Savona e che al nostro Comune rimangano solo gli aspetti negativi di un’operazione così importante (ad esempio il traffico o le mancate ricadute occupazionali ed economiche). Chiediamo, inoltre, di essere informati sugli sviluppi emersi nelle ultime settimane e quali siano gli intendimenti degli altri soggetti interessati al progetto del porticciolo (Regione, Comune di Savona, Autorità Portuale)”.

Ma c’è un altro “neo” su cui Fabio Lenzi di “Vivi Albissola” insiste, ossia lo stato di abbandono in cui si troverebbe l’ex rilevato ferroviario a lato di via traversa dei Ceramisti. “Sono passati più di tre mesi dall’ultima discussione sul tema in consiglio e nessun intervento è stato eseguito: non sono state tagliate le canne, le siepi, gli alberi di fico, e la situazione è ancora peggiorata. Nel frattempo è molto peggiorata anche la situazione del parcheggio sterrato. Mi auguro vivamente che non passino invano altri tre mesi ma che l’Amministrazione Comunale intervenga al più presto al fine di ridare un aspetto decoroso a questa parte di paese per rispetto, non solo degli Albissolesi che ci vivono, ma anche dei turisti nei confronti dei quali la nostra Cittadina non fa sicuramente una bella figura. Vorrei inoltre sapere se, considerato il periodo, l’Amministrazione Comunale ha predisposto la pulizia della parte di propria competenza del torrente Sansobbia al fine scongiurare possibili danni in caso di forti piogge”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.