IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il comune di Quiliano aderisce alla manifestazione “Puliamo il mondo”

Quiliano. Per il settimo anno consecutivo il Comune di Quiliano aderisce alla manifestazione di Legambiente “Puliamo il mondo”, iniziativa a carattere mondiale che attraverso la pulizia di spazi pubblici e aree verdi, contribuisce a promuovere un comportamento di consapevolezza e di tutela dell’ambiente naturale.

La manifestazione si svilupperà in due eventi distinti,  a sottolineare l’aspetto simbolico e formativo della stessa e quello più concreto e operativo, che com’è ovvio richiede un maggiore dispiegamento di risorse. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 24 settembre alle 9 alle 12 presso il parco di San Pietro in Carpignano, dove un centinaio di alunni dell’Istituto Comprensivo di Quiliano e un gruppo di studenti del corso polisettoriale dell’Isforcop   si impegneranno  nella pulizia dell’area pic-nic del parco, recependo indicazioni per la corretta raccolta differenziata delle frazioni riciclabili.

Il secondo evento si svolgerà il giorno 16 ottobre a partire dalle ore 8.15, sempre presso il Parco di San Pietro in Carpignano.  Nel corso dell’iniziativa i rappresentanti delle associazioni della Consulta, delle società cattoliche e di mutuo soccorso e tutta la cittadinanza si adopereranno per rendere fruibile a tutti il meraviglioso bosco, polmone verde all’ingresso del nostro paese.

Questa giornata è da ritenersi un’occasione per tutti, dedicata non solo al recupero ambientale, ma anche alla creazione di un rapporto di scambio tra l’Amministrazione Comunale, i cittadini  e le diverse realtà associative locali che si uniscono e collaborano per testimoniare il proprio rispetto verso il territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.