IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il comune di Bergeggi aderisce alla campagna “Puliamo il mondo”

Bergeggi. Il Comune di Bergeggi, in qualità di Ente gestore della Riserva Naturale Regionale di Bergeggi e dell’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”, ha aderito anche quest’anno alla campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo”.

Puliamo il mondo è la più grande iniziativa di volontariato ambientale internazionale, si svolge ogni anno in 124 Paesi, e ormai è diventata un appuntamento consueto tra le iniziative promosse dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bergeggi.

Venerdì 24 settembre gli alunni delle classi III, IV e V della Scuola Primaria “S. Pertini” di Bergeggi sono stati impegnati nella pulizia di un tratto di spiaggia di Bergeggi, coordinati dalle educatrici della Sibilla Società Cooperativa che hanno svolto il laboratorio di biologia marina dal titolo “Dentro il mare”.

La raccolta differenziata dei rifiuti abbandonati sull’arenile di Bergeggi è stata così integrata da una lezione sul campo per scoprire le proprietà fisiche e chimiche del mare, le principali specie animali e vegetali dell’ambiente marino, i fattori che regolano l’equilibrio dell’ecosistema mare e gli adattamenti degli animali marini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.