Sport

Il Comune di Albenga scende in campo per beneficenza

Calcio

Albenga. Venerdì 17 settembre alle ore 20.00, presso il campo da calcio a cinque “Rossi – Cristaudo” sul lungomare Andrea Doria ad Albenga, si svolgerà l’attesissima sfida calcistica a sfondo benefico che vedrà fronteggiarsi esponenti dell’amministrazione comunale e della maggioranza in consiglio comunale. Il match, che vedrà fronteggiarsi alcuni degli esponenti di punta dell’amministrazione, è in fase di preparazione sin dall’inizio della stagione estiva.

Numerosissimi i “convocati”, che hanno risposto favorevolmente all’invito, dal Presidente del Consiglio Comunale, Massimiliano Nucera, al ViceSindaco, Roberto Schneck, passando per i Consiglieri Comunali Manuel Barbo, Roberto Tomatis, Aldo Marino, Enrico Bessone, Giovanni Pollio, Nicola J. Podio,  Manlio Boscaglia, nonché dell’Avv. Bruno Robello De Filippis, capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio Comunale, già propostosi per la fascia di capitano di una delle formazioni.

Un vero e proprio “All Star Game” dell’amministrazione comunale, la cui alta adesione ha convinto gli organizzatori, su suggerimento di. Robello De Filippis, a estendere la possibilità di partecipare anche a dipendenti comunali e amministratori delle società partecipate dal Comune di Albenga, così da realizzare una versione più moderna e al passo con i tempi del celeberrimo scontro “scapoli contro ammogliati”: la sera di venerdì, infatti, avrà luogo un vero e proprio triangolare, che vedrà scendere in campo la squadra degli Scapoli, la squadra degli Ammogliati e, eccezionalmente, la squadra dei Divorziati.

Data l’eccezionalità dell’evento, e lo scopo a sfondo benefico (la formazione vincitrice deciderà a quale ente devolvere il ricavato), l’Associazione Italiana Arbitri, grazie alla mediazione decisiva della sezione di Albenga, ha dato il permesso a un proprio rappresentante ingauno di dirigere ufficialmente l’incontro. Ad arbitrare sarà il fischietto Riccardo Villa. All’evento sarà presente anche il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, la quale avrà l’onore di dare il via alle ostilità, fischiando il calcio d’inizio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.