IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Idv: Deborah Piuma è la nuova coordinatrice provinciale dei giovani

Più informazioni su

Savona. La cairese Deborah Piuma, 29 anni, insegnante presso l’Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte, è stata nominata “Responsabile Provinciale Giovani” dell’Italia dei Valori. A deciderlo è stato il Congresso del partito dei Antonio Di Pietro che si è riunito a Savona, presso la sede di Via Sauro. Il coordinatore sarà inoltre membro di diritto del direttivo provinciale del partito e parteciperà al Congresso Regionale IDV che si terrà a Genova il 16 ottobre.

“L’impegno dell’IDV a livello giovanile è sempre più incisivo, essendo il partito impegnato da tempo sulle tematiche giovanili su piano nazionale, avendo come cardini di azione il mondo della scuola, le problematiche dell’inserimento nel mondo del lavoro e le tematiche ambientali. In ambito provinciale sarà obiettivo della coordinatrice creare un gruppo di lavoro in modo da essere costantemente presenti nelle lotte sul territorio, favorendo politiche dirette a monitorare e combattere il dilagante precariato giovanile e concentrando l’azione politica (coordinata con la segreteria provinciale) in maniera da proporre soluzioni che favoriscano l’occupazione” spiegano dal partito.

“I pesanti tagli governativi operati dal Ministro Gelmini saranno oggetto di controproposte ed azioni politiche in linea con la politica nazionale del partito, essendo il mondo della scuola sotto pesante attacco ed assistendo continuamente ad un impoverimento nella azione della scuola pubblica e del mondo universitario. Altra tematica di primo piano affrontata sarà quello del diritto alla salute e la prima uscita ufficiale del coordinamento giovanile provinciale e della coordinatrice sarà l’iniziativa promossa dall’IDV il 1 ottobre 2010 ad Albenga in sala S. Carlo in cui si terrà un Convegno sull’organizzazione della sanità sul ponente ligure. Il partito IDV a livello provinciale punta moltissimo sulla linea verde e questa scelta strategica sarà portata avanti anche nei prossimi appuntamenti elettorali” spiegano dall’Italia dei Valori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.