IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gruppo Pattinatori Savonesi: brillanti risultati nella penultima tappa del Circuito Nord Ovest

Savona. Nel fine settimana appena trascorso i ragazzi del Gruppo Pattinatori Savonesi hanno vissuto due giornate memorabili prendendo parte alla 4° edizione del “Gran premio d’Autunno”, valido anche come 9° “Trofeo Tetti Blù” e 7° “Coppa Maiasco”, nonché penultima tappa del Circuito Nord Ovest, svoltasi a Torino.

Nei Giovanissimi 2 femminili Valeria Verteramo si è aggiudicata il percorso di destrezza. A questo ottimo risultato vanno aggiunti il terzo posto nella 400 metri e il quarto nella 200 metri sprint. Nei Giovanissimi 2 maschili Alessio Verteramo ha concluso la trasferta con un secondo posto nella destrezza, un quarto nella 200 metri sprint e un ottavo nella 400 metri.

Ancora un successo per Chiara Bottinelli nella categoria Esordienti 1 femminili nella 800 metri in linea; primo posto che non ha bissato nella 200 metri sprint e nella 1000 metri dove si è dovuta accontentare rispettivamente della terza e della seconda posizione.

Ha centrato un fantastico tris Samuele Rapetto che si è aggiudicato tutte le gara in programma per gli Esordienti 1 maschili. Nelle Esordienti 2 femminili da segnalare la prestazione di Giada Rocca che si è qualificata per tutte le finali. Nella stessa categoria buona prova per la campioncina dello skyroll Chiara Becchis. Nei Ragazzi 2 maschili non è riuscito a ripetere i trionfi ai recenti campionati italiani di skyroll Francesco Becchis, che ha concluso al sesto e al decimo posto la 1500 metri e la 300 metri sprint.

Nella categoria Allieve Alessia Rapetto è giunta settima nella 300 sprint e si è qualificata per la finale della gara lunga. Nelle Junior femminili Elisa Fulcheri, fresco terzo posto nella coppa del mondo di skyroll, ha conquistato un brillante quarto posto nella 300 metri sprint e una sesta piazza nella gara a punti.

I migliori di ogni categoria si sono poi sfidati nei 100 metri in corsia, gara dimostrativa che ha coinvolto il numeroso pubblico presente su corso Francia, dove i pattinatori savonesi si sono aggiudicati ben quattro successi con Alessio e Valeria Verteramo, Chiara Bottinelli e Samuele Rapetto.

Nella speciale classifiica per società brillante quinto posto per la compagine savonese che si appresta ad affrontare l’ultima tappa del circuito domenica 26 settembre a Vanzago.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.