IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, fuga in galleria di due extracomunitari: bloccata per due ore la linea ferroviaria

Più informazioni su

Finale L. E’ rimasta bloccata per circa due ore, dalle 12 alle 14, la linea ferroviaria Genova Ventimiglia all’altezza della stazione di Finale Ligure dove si è verificato un roccambolesco inseguimento da parte di due poliziotti in borghese nei confronti di due cittadini extracomunitari.

I due agenti stavano operando nell’ambito dei controlli contro l’abusivismo commerciale quando hanno notato due immigrati sospetti che, non appena hanno notato l’avvicinarsi dei poliziotti, si sono dati prontamente alla fuga infilandosi nella galleria che precede l’arrivo dei treni in stazione. I fuggitivi si sono poi dileguati facendo perdere le loro tracce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    @pirata SEI UN GRANDE ! condivido il tuo pensiero, ed anche le osservazioni di Folgore. . .

  2. corsaronero
    Scritto da corsaronero

    Si pirata, l’importante è che sul treno con ritardo di 2 ore non c’eri tu.

  3. pirata
    Scritto da pirata

    Agenti al sicuro e riapertura immediata del traffico ferroviario … poi si vedrà!!!

  4. Ypsilon
    Scritto da Ypsilon

    Già, caro folgore, anche se valutare solo da ciò che si legge è un po’ azzardato se ci dobbiamo fermare a quello verrebbe da pensare che i due agenti possano avere avuto un momento di defaillances…

    I due extracomunitari:

    1°) Hanno individuato due agenti “in borghese”.

    2°) Li hanno individuati a debita distanza, sufficiente a consentire loro di darsi alla fuga.

    3°) Li hanno distanziati.

    4°) Hanno dimostrato di avere la vista ad infrarossi.

    5°) Sono scomparsi nel nulla.

    …Oppure…

    I due agenti:

    1°) Non ce ne avevano molta voglia di prenderli.

    2°) Erano senza radio o telefoni.

    3°) Li hanno deliberatamente lasciati andare per motivi coperti da segreto d’ufficio.

    Comunque sarebbe troppo facile fare commenti tipo “due veri 007”, “che tattica”, bisogna sempre trovarcisi nelle situazioni per poterle valutare correttamente.

    La mia domanda è solo questa:

    ma se una spetalatrice di margherite corre il rischio di indebitarsi a vita e di diventare “schiava” del sistema per aver procurato un involontario piccolo ritardo alla circolazione ferroviaria, il ritardo (peraltro inutile) di due ore provocato ai treni in questo caso, chi lo paga ? Lo Stato Italiano, quindi NOI con le nostre tasse, oppure in casi del genere le FS non possono rivalersi su alcuno ?

  5. folgore
    Scritto da folgore

    Ora la domanda mi sorge spontanea, a Finale ci sono due gallerie una verso spotorno una verso borgio entrambe di medio lungo raggio, la circolazione è rimasta bloccata per due ore, tali personaggi sono entrati in galleria….come diavolo è possibile che siano riusciti a dileguarsi?Si sono liquefatti?si sono arrampicati sul soffitto della galleria saltando poi sul primo convoglio utile che passava?Cavolo ma se non si riesce neanche a catturare due fuggitivi in una galleria che ha solo 2 uscite da tenere sotto controllo di cui una presidiata dagli agenti siamo veramente alla frutta!Fa piacere avere un coordinamento delle forze dell’ordine così….non mancano solo i fondi, manca anche chi sappia gestire le risorse pecuniarie e umane sul territorio!!!