IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fischi a Schifani: la solidarietà del PdL ligure

Liguria. “Grave quanto accaduto alla Festa nazionale del Pd di Torino nei confronti del Presidente del Senato, seconda carica dello Stato, Renato Schifani”. Lo dichiara a nome di tutto il Gruppo ligure del Pdl il capogruppo Matteo Rosso commentando i fischi riservati a Schifani nel corso di quella manifestazione e condannati anche da Fassino.

“Tutti i Consiglieri regionali del Pdl – aggiunge – esprimono la loro solidarietà al Presidente del Senato vittima di un deplorevole attacco personale ed alle Istituzioni”. Una condanna pesante quella che arriva dal Gruppo regionale del Pdl che taccia come “antidemocratico il comportamento dei contestatori”: “altro che difensori della legalità come dice Di Pietro – proseguono gli esponenti del Pdl -; quanto avvenuto é intollerabile”. Il Capogruppo del Pdl in Regione rimarca poi la gravità delle dichiarazioni del leader dell’Idv: “invece di prendere le distanze dai contestatori, Di Pietro con le sue parole ha avvallato il loro comportamento aggressivo ed inaccettabile. Ancora una volta ha perso l’occasione di tacere”. “Quanto accaduto alla festa del Pd – conclude Matteo Rosso – ci deve far riflettere sul clima pesante che si respira: una costante tensione che non fa certo il bene del Paese”. Analoga solidarietà nei confronti di Schifani è stata espressa anche dal gruppo provinciale Pdl della Spezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.