IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, incontro di formazione sul metodo “Ritmìa”

Più informazioni su

Finale L. Domani, dalle 9,30 alle 13,30, a Finale Ligure presso il Centro Yoga Kambliswamy appuntamento con “Primi passi in Ritmìa” con la Musica del “Canto dei Respirasbuffo” per imparare a giocare con i suoni del respiro dai piedi fino alla testa, un’incontro di formazione sul Metodo-RITMìA® condotto da Sonia Simonazzi.

RITMìA è un nuovo approccio ludico che si propone di avvicinare i bambini alla musica e alla pratica motoria in modo spontaneo e divertente a partire dalla prima infanzia. Il percorso di RITMìA integra il fare e ascoltare musica con l’esecuzione di particolari movimenti del corpo, andature, posture e tecniche respiratorie appositamente studiate per facilitare l’acquisizione degli elementi musicali di base e potenziare la capacità di rilassarsi, concentrarsi, ascoltarsi e ascoltare.

L’Associazione Spazi-Ritmìa è un Ente Formativo accreditato presso il MIUR per la formazione degli insegnanti. Per informazioni: TEL: 339-4446279 o http://www.metodo-ritmia.com/finale.html.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.