IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, 82enne accusa malore in barca: deceduto nella notte all’ospedale

Più informazioni su

Finale L. Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18,30, durante una regata di gozzi dedicata ai dilettanti, nel tratto di mare antistante a Finale Ligure, un 82enne, Gino Brichetto, finalese, molto conosciuto nell’ambito del volontariato e non solo, mentre si trovava a bordo di una delle imbarcazioni in gara ha accusato un malore.

I ragazzi che erano in sua compagnia hanno provveduto a tornare immediatamente a riva dove prontamente sono arrivate un’ambulanza della Croce Bianca di Finale Ligure e l’automedica Sierra 4. Da subito le condizioni dell’uomo sono sembrate disperate: è stato necessario praticargli un massaggio cardiaco ed intubarlo. Una volta stabilizzato il battito l’82enne è stato portato al Santa Corona dove nella notte è stato sottoposto ad un delicato intervento.

A nulla purtroppo però sono valse le cure dei medici. Gino Brichetto, intorno alle 6 di questa mattina, è deceduto. L’uomo, grande appassionato del mare e della pesca, lascia una figlia, medico al Santa Corona e un nipote. Stamattina i moltissimi amici erano increduli alla notizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.