IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fijlkam, Osiglia scelta meta ideale per stages e ritiri

Osiglia. Osiglia, località particolarmente nota per il suo lago immerso nel verde e per le attività ludico/sportive che vi vengono praticate, negli ultimi anni ha visto la presenza sul territorio di altre discipline.

Sulla scia dello stage di karate organizzato dal Karate Club Savona (giunto ormai alla 7° edizione) altre società sportive praticanti judo, lotta, calcio, rugby e ju jitsu hanno usufruito delle strutture presenti (un campo da calcio in via di rifacimento e la tensostruttura del palatenda) organizzando stages e ritiri per i propri praticanti favoriti dal clima che permette di allenarsi in modo ottimale evitando il caldo umido della riviera essendo situata a 715 metri slm.

In realtà questa località a soli 45 km da Savona ha tutti i numeri per essere una meta estiva non solo turistica ma anche sportiva. E’ infatti dotata di alberghi, b&b, un campeggio sul lago, un ostello, alcuni bar e soprattutto una farmacia ed il servizio di pronto intervento all’avanguardia curato dalla Croce Rossa Italiana e dalla Protezione Civile locale che garantiscono un’importante situazione di sicurezza.

A questo proposito, il delegato provinciale della Fijlkam nonché fiduciario del Coni, Fiorenzo Zucconi, in accordo con il cavaliere Lelio Speranza, presidente del Coni provinciale di Savona, ed in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Osiglia, ha intenzione di incentivare queste iniziative già sperimentate con successo rendendo partecipi tutte le discipline sportive e gli enti di promozione aderenti al Coni.

Nella foto gli atleti del Karate Club Savona con il sindaco di Osiglia Paola Scarzella e il presidente della Pro Loco Ilaria Longhi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.