Estate fiacca per il turismo savonese, Cappelluto: “Non si fa turismo senza divertimento” previsioni

Isola Gallianra

Alassio. “Non si fa turismo senza divertimento”: la pensa così Franca Cappelluto, presidente dell’Unione Provinciale Albergatori, che dice la sua sul tema “caldo” – e non solo perchè tipicamente “estivo” – della movida che tanto ha fatto discutere anche nel corso di questa stagione.

“Come in tutte le cose bisogna usare il buonsenso – aggiunge Cappelluto – ma è innegabile che sia necessario offrire ai nostri visitatori tanto divertimento. Bisognerebbe mettersi intorno ad un tavolo e scrivere nero su bianco regole cui tutti devono attenersi”.

Il divertimento potrebbe essere una delle chiavi per far decollare il settore turistico che, anche per questa stagione, ha subito un calo a livello di presenze. “Non è stata una grande stagione – conferma il presidente Upa -. Il ponente della provincia di Savona ha lavorato di più, mentre il levante ha subito una flessione nel numero dei visitatori pari al 6-7%. A causa del meteo sfavorevole, abbiamo perso tutto maggio e i primi quindici giorni di settembre. In quest’ultimo caso anche a causa dell’inizio dell’anno scolastico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.