IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate fiacca per il turismo savonese, Cappelluto: “Non si fa turismo senza divertimento” previsioni

Alassio. “Non si fa turismo senza divertimento”: la pensa così Franca Cappelluto, presidente dell’Unione Provinciale Albergatori, che dice la sua sul tema “caldo” – e non solo perchè tipicamente “estivo” – della movida che tanto ha fatto discutere anche nel corso di questa stagione.

“Come in tutte le cose bisogna usare il buonsenso – aggiunge Cappelluto – ma è innegabile che sia necessario offrire ai nostri visitatori tanto divertimento. Bisognerebbe mettersi intorno ad un tavolo e scrivere nero su bianco regole cui tutti devono attenersi”.

Il divertimento potrebbe essere una delle chiavi per far decollare il settore turistico che, anche per questa stagione, ha subito un calo a livello di presenze. “Non è stata una grande stagione – conferma il presidente Upa -. Il ponente della provincia di Savona ha lavorato di più, mentre il levante ha subito una flessione nel numero dei visitatori pari al 6-7%. A causa del meteo sfavorevole, abbiamo perso tutto maggio e i primi quindici giorni di settembre. In quest’ultimo caso anche a causa dell’inizio dell’anno scolastico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ypsilon
    Scritto da Ypsilon

    Vero, ma non è solo questione di riscrivere le regole locali quando ce ne sono troppe a livello nazionale che opprimono il sistema.

    E’ proprio grazie alla presenza di troppe regole nero su bianco se la situazione globale è peggiorata.