IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni 2011: dal blog una “lista civica di grande alleanza” per Alassio

Alassio. Prende forma con il blog “Alassio 2009″ l'”alternativa” all’attuale amministrazione comunale alassina, in vista delle elezioni 2011. Una “lista civica di grande alleanza”, come la definiscono gli stessi protagonisti che sembrano avere le idee chiare sul futuro della Città del Muretto.

“Da mesi – scrivono i “concorrenti” del blog – abbiamo iniziato un cammino che ci ha portato ad incontrare molti cittadini e gruppi di opinione per verificare la possibilità di condividere un’idea di nuova Amministrazione ed il suo programma. Abbiamo verificato che non siamo soli a sentire la necessità che per Alassio è giunta l’ora di cambiare. Ci sono persone, movimenti, associazioni che hanno iniziato il nostro stesso cammino. A tutti questi naturalmente abbiamo confermato il nostro interesse e disponibilità al confronto più aperto ed approfondito. Il confronto continuerà più serrato nei prossimi mesi. Stiamo lavorando per una grande alleanza e un’ampia squadra, nella quale individuare in maniera condivisa le punte e, solo alla fine del percorso, il centravanti. Abbiamo agito alla luce del sole, informando attraverso Blog ‘Alassio2009’ unico strumento a nostra disposizione”.

Ecco il programma che questo gruppo propone: salvaguardia ed alla valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente, difesa di tutte le attività economiche legate al turismo direttamente ed indirettamente, incremento del verde urbano potenziando il servizio giardini, realizzazione delle infrastrutture di supporto al residenziale ed al turismo, rispetto delle regole.

“Il rispetto delle regole – continuano dal blog – è garanzia di uguaglianza tra i cittadini e pertanto comporta dire no a favori e clientelismo, no alla cultura dell’abuso edilizio, no all’abuso di potere, sì alle legittime istanze di tutti i cittadini in tempi certi e brevi senza bisogno di santi in paradiso. Non hanno insegnato nulla le vicende che hanno distinto negativamente il percorso dell’importante operazione del Grand Hotel, la realizzazione della discoteca ” Le vele ” ed anche dello stabilimento balneare ‘Zero Beach’, la veranda rimasta incompiuta dell’ex Pensione Arenella alla Coscia e l’elenco potrebbe continuare? Certo, quanto sopra comporta la volontà di effettuare lo snellimento burocratico che è di competenza comunale per esempio abolendo la Commissione Edilizia ed una particolare attenzione alla stesura semplificata delle norme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mrb

    Purtroppo però ho potuto constatare che di fronte a contestazioni e al dissenso preferiscono non pubblicare………..
    il discorso potrebbe andare avanti per ore ma se non si risponde a domanda….
    poco futuro politico……. politici così c’è n’è gia abbastanza…..