IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: Cairese in vetta, riscatto Veloce

Cairo Montenotte. La Cairese vince ancora e, come domenica scorsa, lo fa con il minimo scarto: realizzando un goal e mantenendo inviolata la propria porta. Grazie ad una partenza decisa, la squadra allenata da Mario Benzi ha sbloccato il risultato dopo una decina di minuti con un goal di Lorieri. Poi ha tenuto in mano la partita, resistendo alla reazione della Sestrese.

E così, dopo aver piegato la Pro Imperia, i valbormidesi hanno avuto ragione dei verdestellati. Non si tratta di due avversarie qualunque: il calendario ha riservato ai gialloblu un inizio duro, contro due rivali che dovrebbero stazionare nella metà alta della classifica. La Cairese ha dimostrato di meritare subito grossa considerazione, ripagando il pubblico accorso numeroso al Lionello Rizzo.

Due squadre resistono al passo dei gialloblu: il temibile Vallesturla e l’outsider Fezzanese. A punteggio pieno ci sarebbe anche il Sestri Levante, non dovesse pagare un punto di penalizzazione inflittogli durante l’estate.

Il Vallesturla ha confermato il proprio valore battendo con un netto 3 a 0 il Busalla, in un match archiviato già nella prima mezz’ora grazie alle reti di Sigona, Florio e ancora Sigona. Il Sestri Levante si è sbarazzato del Fontanabuona con un 4 a 1 frutto di una doppietta di Prunecchi e un goal ciascuno di Giglio e Quintana; per gli ospiti a segno Napello.

Per quanto riguarda la Fezzanese, al Berghini di Sarzana pareva poter dominare la Loanesi. I ragazzi condotti da Fabrizio Piccareta, infatti, a causa di un primo tempo da dimenticare, sono andati sotto di tre reti. Sono state segnate da Baudi, autore di una doppietta, e Frateschi. Sul finire del primo tempo i rossoblu hanno usufruito di un calcio di rigore e sull’azione in questione è stato espulso Frateschi. Il penalty è stato fallito da Scaglione, ma la Loanesi ha capito di poter rientrare in partita e con una doppietta di Battuello (il primo su rigore) ha accorciato le distanze. Nonostante il pressing finale il team del presidente Ugo Piave non è più riuscito a raddrizzare la situazione.

Bene invece Vado e Veloce. Sul campo del Chittolina la squadra guidata da Maurizio Podestà ha sofferto per avere ragione del Pontedecimo. Ci ha pensato Grabinski a risolvere la situazione intorno al decimo della ripresa.

La Veloce di mister Gianfranco Pusceddu ha colpito con lo stesso punteggio subito otto giorni fa: 1 a 2. Sotto al quarto d’ora per il goal di Cafournelle, i granata hanno reagito e con Rubino prima dell’intervallo e Gagliano quasi ad inizio secondo tempo hanno capovolto il risultato, espugnando il Morel di Ventimiglia.

Sugli altri campi spicca il risultato del Broccardi di Santa Margherita Ligure, dove il Bogliasco D’Albertis ha regolato il Rivasamba con un sonoro 4 a 1. Doppietta di Rossi per i locali; goal di Fontana per i neroarancio, quindi segnature di Pereyra e D’Isanto su rigore che hanno arrotondato il risultato.

In una giornata senza pareggi, nella quale ci sono state 6 vittorie casalinghe e 2 esterne, la Pro Imperia è andata ad imporsi a Rapallo per 2 a 0. Vado e Di Mario hanno siglato nel primo tempo le due marcature della squadra condotta da Giancarlo Riolfo.

I risultati del 2° turno:
Bogliasco D’Albertis – Rivasamba 4 – 1
Cairese – Sestrese 1 – 0
Fezzanese – Loanesi San Francesco 3 – 2
Rapallo – Pro Imperia 0 – 2
Sestri Levante – Fontanabuona 4 – 1
Vado – Pontedecimo 1 – 0
Vallesturla – Busalla 3 – 0
Ventimiglia – Veloce 1 – 2

La classifica vede la Veloce nel gruppo centrale, insieme ad altre quattro squadre:
1° Vallesturla 6
1° Cairese 6
1° Fezzanese 6
4° Sestri Levante 5
5° Vado 4
6° Sestrese 3
6° Veloce 3
6° Pontedecimo 3
6° Bogliasco D’Albertis 3
6° Pro Imperia 3
11° Rapallo 1
11° Loanesi San Francesco 1
11° Rivasamba 1
14° Ventimiglia 0
14° Fontanabuona 0
14° Busalla 0

Gli incontri della 3° giornata, fissati per domenica 3 ottobre alle ore 15,30:
Busalla – Ventimiglia
Sestrese – Pro Imperia
Fontanabuona – Vallesturla
Loanesi San Francesco – Sestri Levante
Pontedecimo – Bogliasco D’Albertis
Rapallo – Fezzanese
Rivasamba – Cairese
Veloce – Vado

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.