IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppio vertice in Regione per i cantieri navali Rodriquez

Regione. Si terrà domani mattina alle ore 10 presso la Regione Liguria l’incontro tra l’assessore regionale Enrico Vesco, i sindacati di categoria e l’azienda sui cantieri navali Rodriquez di Pietra Ligure. Al centro della riunione i tempi di realizzazione del progetto industriale previsto per la cantieristica, oltre alle misure di ammortizzatori sociali che si dovranno prendere in attesa di arrivare al nuovo cantiere. Per i lavoratori è stata stabilita la cassa in deroga fino al prossimo 30 dicembre. Oltre al rinnovo della cassa integrazione i sindacati chiederanno un intervento della Regione sul fronte del reddito dei lavoratori. Le organizzazioni sindacali hanno da tempo denunciato il mancato rispetto degli impegni da parte dell’azienda e si attendono risposte concrete per salvaguardare i posti di lavoro.

Per venerdì alle ore 15 e 30 è invece previsto l’incontro in Regione tra il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e la vice presidente della Regione Marylin Fusco. All’esame il progetto di riconversione urbanistica dell’area dei cantieri navali. “Auspico una ripresa in tempi brevi dell’iter progettuale, evitando ulteriori intoppi che andrebbero a gravare sui lavoratori e sull’assetto futuro di una zona strategica per la nostra cittadina. Anche dall’azienda mi aspetto un cambio di rotta e una forte accelerata per il nuovo sito industraiale” ha detto il primo cittadino pietrese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.