IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donazione dei Lions al Reparto di Pediatria del San Paolo

Savona. Si conclude con successo una nuova iniziativa del Lions Club Valbormida. Questa volta si tratta di un’importante donazione a favore della Pediatria dell’Ospedale S. Paolo di Savona.

Un rianimatore neonatale ed altre apparecchiature medicali verranno donate alla Struttura complessa di Pediatria e Neonatologia diretta dal dott. Amnon Cohen, grazie soprattutto al ricavato ottenuto dallo spettacolo dei medici del “Medical Mystery Tour” e del “Holiday Tour” presentato il 20 marzo scorso nel Teatro del Palazzo di Città di Cairo Montenotte, davanti ad una sala gremita: erano presenti 350 persone.

“Il nostro club ha ritenuto doveroso realizzare un Service rivolto ai bambini, in particolare quelli bisognosi di cure che il Reparto di Pediatria di Savona così amorevolmente presta. La popolazione della Valbormida, ma non solo, ha pienamente recepito l’iniziativa intervenendo con generosità”, commenta Annamaria Torterolo, primo presidente donna del Lions Club Valbormida.

“E’ stata una magnifica iniziativa resa possibile grazie al fattivo coinvolgimento non solo dei soci del Lions Club Vabormida, ma anche dei Lions Clubs della ‘Zona’, ossia: Rossiglione-Valle Stura, Arenzano-Cogoleto, Varazze-Celle e del Lions Club Spotorno-Noli-Bergeggi-Vezzi Portio, a cui, permettetemi, va un particolare e sentito ringraziamento. Nel mese di marzo 2011 verrà realizzato un ‘Service di Zona’ nella cornice del Teatro del Palazzo di Città di Cairo Montenotte dove verrà presentato un altro entusiasmante spettacolo dei medici del ‘Mystery Medical Tour’ e del ‘Holiday Tour'” aggiunge il Dott. Michele Giugliano, Delegato di Zona del Distretto Lions 108 Ia3.

“E’ per noi motivo di grande soddisfazione ed orgoglio l’aver potuto contribuire alla riuscita di questa donazione. E’ sempre un grande piacere fare spettacolo e beneficienza. Ora ci prepariamo per la prossima stagione di appuntamenti. Vorrei ringraziare tutti quelli che ci aiutano e, in questo caso, vorrei aggiungere un grazie particolare e sincero al Dott. Giugliano che ci ha voluto a Cairo con forza e simpatia”, sono le parole del Dott. Rodolfo Tassara, Direttore della S.C. Medicina interna dell’Ospedale S. Paolo di Savona, grande animatore dello spettacolo dei medici-artisti.

Soddisfazione anche da parte del Dott. Cohen, che aggiunge: “Grazie all’impegno dei Lions Club Valbormida riusciamo a migliorare ulteriormente la nostra risposta alle esigenze del bambino malato e, in particolar modo, al neonato con sofferenza respiratoria acuta. Attraverso uno spettacolo musicale e di varietà, organizzato e realizzato da ‘artisti-sanitari’, i Lions Club Valbormida è riuscito a trovare il modo per raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di questa importante apparecchiatura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.