IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Don Riccardo Di Gennaro è il nuovo responsabile dei beni culturali ecclesiastici

Più informazioni su

Savona. Don Riccardo Di Gennaro, parroco di san Filippo Neri in Savona, è il nuovo direttore dell’Ufficio diocesano per i beni culturali ecclesiastici. Il sacerdote ha anche la responsabilità per l’edilizia di culto e la delega per i rapporti con la Sovrintendenza. La sua nomina è avvenuta in questi giorni da parte del vescovo.

Don Riccardo – incardinato come sacerdote diocesano dopo aver lasciato l’ordine dei Dehoniani – prende il posto del dimissionario don Carlo Rebagliati. Un’altra nomina formalizzata in questi giorni dal vescovo riguarda il sacerdote indiano don Silvestro Soosai, viceparroco a Quiliano, che, come addetto alla Cancelleria, collaborerà col cancelliere don Giovanni Margara. Don Silvestro si è specializzato a Roma in Diritto canonico.

Intanto lascerà la nostra diocesi, alla fine del mese, don Carlo Cini, sacerdote maltese che circa quattro anni fa si era trasferito a Savona su invito di monsignor Domenico Calcagno. Per motivi familiari don Carlo – che è stato collaboratore della parrocchia di san Michele in Celle ed attualmente è amministratore parrocchiale di Alpicella e viceparroco a sant’Ambrogio in Varazze – ha scelto di fare rientro a Malta, dove attende la futura destinazione dal suo vescovo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.