IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Fascinosa, posata la chiglia nello stabilimento di Marghera

Entrano nel vivo con la posa della chiglia presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera a Venezia, i lavori di costruzione di Costa Fascinosa, 16º nave della flotta Costa Crociere, che entrerà in servizio nella primavera 2012.

Costa Fascinosa, gemella di Costa Favolosa, potrà accogliere 3.780 Ospiti per 114.500 tonnellate di stazza. Al momento sono 2 le nuove navi Costa in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri. Oltre a Costa Fascinosa sta procedendo la costruzione della gemella Costa Favolosa, il cui varo tecnico si é svolto lo scorso 6 agosto a Marghera e che sarà operativa dal luglio 2011.

Il piano di espansione della flotta a marchio Costa avviato nel 2000 comprendeva l’ingresso in servizio, entro il 2012, di 13 navi di cui 9 costruite in Italia da Fincantieri. Di queste, tre sono state consegnate in meno di un anno tra il 2009 e il 2010 (Costa Luminosa, Costa Pacifica e Costa Deliziosa), mentre la prossima consegna di Costa Favolosa è in programma per l’estate 2011. Nel 2012 con l’arrivo di Costa Fascinosa, la flotta a marchio Costa Crociere salirà a 16 navi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.