IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio di Stato: “Sì al Santa Corona nella Asl 2″

Regione. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dalla Regione sulla sentenza del Tar che si era pronunciata contro la deaziendalizzazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. I supremi giudici amministrativi hanno quindi confermato la correttezza della delibera adottata dall’ente regionale che aveva portato alla creazione di una unica azienda sanitaria nel Savonese.

Soddisfazione per la notizia arrivata in queste ore è stata espressa dall’assessore regionale alla salute Claudio Montaldo: ““La sentenza del Consiglio di Stato  va nella direzione delle scelte della giunta e del Consiglio Regionale, segno che eravamo nel giusto anche sotto il profilo amministrativo  e dei servizi: l’Ospedale Santa Corona, del resto, funziona come prima, forse con qualcosa in più”.

Nel merito, il Consiglio di Stato  ha riconosciuto come l’ingresso nell’Asl 2 Savonese del Santa Corona produca un maggiore risparmio economico e una maggiore integrazione dell’ospedale con il territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.