IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comuni, sponsor per le manifestazioni; Floris: “Colpa del Patto di Stabilità”

Più informazioni su

Andora. Molti comuni ormai, a causa delle ristrettezze economiche, devono sempre più far ricorso agli sponsor per sostenere le manifestazioni estive e l’organizzazione degli eventi. Una tendenza che non piace molto al sindaco di Andora Franco Floris, che comunque usa un distinguo per quelle amministrazioni “bloccate” dal Patto di Stabilità ed impossibilitate a sprigionare risorse in cassa che andrebbero a vantaggio del territorio.

“Credo che non sia una buona cosa questo ricorso continuo agli sponsor, lo può essere per alcune tipologie di manifestazioni ma certo non può essere la regola. Alcuni comuni come il nostro sono poi costretti molte volte a chiedere contributi esterni, è una stada obbligata in quanto non si possono utilizzare le risorse a disposizione a causa di un Patto di Stabilità che penalizza inevitabilmente i comuni virtuosi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.