IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona: si attende la conferma di Berruti, oppure primarie

Savona. Per ora non vuole parlare il sindaco di Savona Federico Berruti, che guarda con interesse all’evoluzione della situazione politica nazionale con la possibilità di elezioni anticipate. E’ stato prima il vice sindaco socialista Paolo Caviglia a lanciare la possibile sfida nelle primarie per la scelta del candidato sindaco per Savona in vista delle comunali, in seguito è intervenuto sulla mancata nomina ufficiale per un secondo mandato il capo gruppo del Pd in Consiglio comunale Paolo Apicella: “Berruti non ha ancora sciolto la riserva su una sua ricandidatura e l’argomento non è mai stato all’ordine del giorno del partito” ha detto l’esponente del Pd.

E se in molti davano quasi per scontata la ricandidatura del primo cittadino savonese, l’attuale dibattito interno al centro sinistra dimostra che nulla è scontato, anche se Apicella dice: “Non c’è nulla al momento che ci possa far pensare di cambiare”. Tuttavia sullo scenario primarie: “In questo caso il Pd non avrebbe problemi ad indicare chiaramente in Federico Berruti quale candidato sindaco” conclude Apicella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Apicella e Vazio sono due brave persone.
    Dovrebbero svegliarsi e smetterla di fare da stampella all’ambizioso di turno.

  2. Torretta Savona
    Scritto da Torretta Savona

    Traduzione:
    – se si va alle elezioni politiche, io vado a Roma, Livio Di Tullio in Comune a Savona e Franco Vazio se la prende in quel posto (anche se non l’ha ancora capito)
    – altrimenti, accidenti, faccio il candidato unico alle primarie, Livio Di Tullio sta a guardare e aspetta il suo turno (forse!!!) e Franco Vazio se la prende sempre in quel posto (anche se non l’ha ancora capito).

    Stupisce molto l’intervento di Paolo Apicella.
    Ma allora è dotato di parola!!!!!!!!
    Povero Apicella…..continuano a fargli promesse ma alla fine lo prendono sempre in giro.

    Apicella e Vazio….le prime vittime sacrificate da Livio Di Tullio

  3. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Boh a me viene in mente il Fregoli della politica: socialista ma modeato, ateo ma che blocca il testamento biologico, moderato ma stretto alleato dell’estrema sinistra, ambientalista ma che fa la Margonara, per il settore pubblico ma che si vende alla velocità della luce il S.Paolo….etc etc. insomma tutto ciò di cui una città NON ha bisogno.

  4. Scritto da Aurelio Bianchi

    Traduzione:
    – se si va alle elezioni politiche, voglio andare a Roma
    – altrimenti, accidenti, faccio il candidato unico alle primarie.