IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona, parla Berruti: “Pronto a candidarmi, se i partiti mi vogliono”

Savona. Rompe il silenzio dopo giorni di dibattito e prese di posizioni tanto all’interno del Pd quanto nel centro sinistra savonese. Il sindaco di Savona Federico Berruti si è infatti detto pienamente disponibile per un secondo mandato da sindaco di Savona in vista delle comunali del 2011. Nessuna sirena romana, anche se certo l’ipotesi è stata valutata nell’ambito dell’attuale quadro politico nazionale, ma la scelta personale di fatto non è mai stata in discussione.

“Io sono pronto se i partiti mi vogliono…” ha detto Federico Berruti. “Se da parte del sottoscritto ci deve essere un annuncio ufficiale questo avverrà senza problemi. Ho dato la mia disponibilità per un secondo mandato, ho pensato tuttavia che prima fosse necessario un mandato pieno da parte delle forze che sostengono la coalizione”.

“Credo che il centro sinistra a Savona si sia dimostrata una coalizione forte e compatta e lo ha dimostrato anche in Consiglio comunale, così come ho pensato alla ricandidatura come naturale prosecuzione, in caso di vittoria, dell’attività amministrativa intrapresa in questi anni, nei quali si è espresso un giudizio positivo”.

Quanto alle primarie invocate da qualcuno: “Nel caso di una mia non disponibilità per la candidatura sarebbe stato giusto aprire una fase di discussione nel Pd e nel centro sinistra per definire un nuovo candidato, ma questo non credo avverrà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    I partiti della sinistra radicale probabilmente si ma i cittadini mi sa che non ci pensano nemmeno! Se solo arriva un candidato decente mi sa che è del gattooooo!!