Politica

Comunali 2011, ecco la ricetta Miceli (Pd): “Larghe intese e liste civiche”

Nino Miceli

Savona. “Noi da tempo proponiamo grandi alleanze con la creazione di liste civiche espressione del territorio, vedremo se ci saranno spazi per l’oggettiva partecipazione di persone deluse dall’attuale crisi del centro destra e del Pdl”. Così Nino Miceli, esponente e consigliere regionale del Pd, parla dell’attuale fase politica nel savonese in vista delle elezioni amministrative 2011.

“Un dato politico mi sembra evidente – aggiunge Miceli -, il risultato delle provinciali 2009 è molto meno solido, e sono convito che i riflessi e i contraccolpi all’interno del Pdl si inseriscano in questo nuovo contesto”.

Miceli chiarisce inoltre la ricetta del Pd per le amministrative che interesseranno alcuni comuni della provincia: “Come ad Alassio, Loano o Borgio, siamo per la formazione di larghe intese e liste civiche sul modello di Pietra Ligure o Andora, con personalità magari di centro destra che si mettano a disposizione del governo del territorio. Spero che nella mia città, Loano, ci siano tutte le condizioni per cambiare pagina…”.

Quanto all’evoluzione della politica nazionale, con la nascita di un partito finiano, il Pd rischia però di perdere uno dei possibili alleati, ovvero l’Udc: “Vedremo cosa accadrà, anche se per le amministrative le scelte saranno determinate dal candidato e dal programma, e l’Udc resta uno dei principali interlocutori del centro sinistra” ha concluso Miceli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.