IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cobas Scuola al fianco di precari e studenti

Savona. I Cobas scuola annunciano il proprio sostegno a favore di tutte le manifestazioni di protesta che riguardano la scuola. “Appoggio pieno, quindi, alle forme di lotta alternative – si legge in un comunicato – come il blocco delle gite deciso dai lavoratori di diverse scuole, come il Liceo Bruno di Albenga. Proclamazione delle giornate di sciopero solo insieme alle organizzazioni dei precari. La proposta per ora è quella del 15 ottobre. Applicazione della circolare regionale sull’ora alternativa nelle scuole, chiamando i precari con incarichi pagati dal Tesoro. Lotta contro l’abolizione degli scatti di anzianità, che solo i Cobas contrastano e che impoverirebbe la categoria degli insegnanti. Infine, almeno per ora, appoggio del Comitato genitori Cobas alle lotte dei genitori per la sicurezza nelle scuole savonesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.