IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cna: nasce il coordinamento nautica in Liguria

Liguria. In Liguria opera circa il 18% delle imprese nazionali del settore della nautica da diporto ed esprime un’occupazione di circa il 13%. Di queste imprese, la maggioranza occupa meno di 15 dipendenti, anche se si registrano imprese specializzate nella componentistica e automazione con oltre 50 dipendenti.

Il coordinamento sarà composto da imprenditori di riferimento delle quattro province indicati dalle locali CNA con il coordinamento di Felice Paredi, Presidente dell’ Unione regionale CNA della Produzione, e da Gino Angelo Lattanzi Dirigente del Dipartimento Sindacale della CNA Liguria. Del coordinamento Cna Nautica faranno parte per la provincia di Savona: Giovanni Bovolo (Cem 3) e Roberto Aregno (Navalmeccanica Savonese).

Le imprese associate alla CNA ligure nel comparto sono 890 e la platea è molto ampia, si va dalle imprese che tramandano i saperi dell’arte marinara nella costruzione in legno degli scafi, alberi e vele a quelle della fonderia e forgiatura dei metalli e attoni, a quelle innovative e ad alta tecnologia dell’automazione e impiantistica, elettronica di bordo, della costruzione degli apparati radar e sonar, dei simulatori di navigazione alle imprese della carpenteria, degli stampi in vetroresina, alle imprese di servizio, rimessaggio, installazione e manutenzione motori, ai servizi portuali, alla subacquea, all’oggettistica, arredo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.