IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Circolo Scherma Savona, esordio stagionale al trofeo di Lugano

Savona. Mentre si svolgeva l’annuale esibizione in piazza Sisto IV a Savona, a Lugano, nel relativo trofeo internazionale di spada, è iniziata la stagione dei giovani schermitori savonesi.

Nella categoria Minimes (1997) sfiora la vittoria Sofia Cavallo che cede soltanto alla campionessa italiana di categoria, la pistoiese Ginevra Burchi e giunge quindi 2°. Nella categoria Benjamin (1999) si cimenta Filippo Cervetto, che lascia momentaneamente il fioretto e giunge comunque in finale piazzandosi 6°.

Brillanti anche Francesco Ratto, semifinalista tra i Cadetti (12°) e nei quarti tra i Giovani, e Chiara Gori, semifinalista sia tra le Cadette (10°) sia tra le Giovani (15°).

Cadono invece tra i quarti e gli ottavi Camilla Cervetto, Francesca Cavallo, Eugenia Ferrero, Daniele Gori, Alberto Bevilacqua e Niccolò Lorenzini, a riprova di un buon stato iniziale di preparazione.

La stagione ufficiale si approssima con la prima prova di qualificazione nazionale dei cadetti prevista nel secondo fine settimana di ottobre.

Ecco in dettaglio i risultati dei ragazzi del Circolo Scherma Savona nelle diverse categorie del trofeo di Lugano:

Minimes donne
2° Sofia Cavallo

Benjamin uomini
6° Filippo Cervetto

Giovani donne
15° Chiara Gori
36° Francesca Cavallo
42° Eugenia Ferrero

Giovani uomini
26° Francesco Ratto
27° Daniele Gori
44° Massimiliano Bevilacqua
46° Nicolò Lorenzini

Cadette donne
10° Chiara Gori
22° Francesca Cavallo
25° Camilla Cervetto
29° Sofia Cavallo
46° Eugenia Ferrero

Cadetti uomini
12° Francesco Ratto
21° Massimiliano Bevilacqua

Open uomini
53° Daniele Gori
70° Nicolò Lorenzini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.