IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: in Liguria la World Uci Convention 2012

Più informazioni su

Regione. Successo della  delegazione Ligure a  Melbourne coordinata dall’assessore allo Sport della Regione Gabriele Cascino e composta da Vittorio Adorni, presidente Pro-Tour UCI (Unione Ciclistica Mondiale),  Igor Lanzoni, expert advisor e da Tarcisio Persegona, membro comitato Genoa 2013.

La Liguria ha ottenuto l’organizzazione della World UCI Convention 2012 con SportAccord che raggruppa tutte le Federazioni Sportive Mondiali in seno al Comitato Olimpico Mondiale ,con annessa prova UCI di coppa del mondo Cross Country e  dimostrazione Olimpica UCI 2012 BMX.  Saranno due anni di duro lavoro che porteranno la Liguria e Genova alla vetta del mondo sportivo, dopo anni di tentativi e azioni per arrivare a ottenere la candidatura. L’evento mondiale è di altissimo livello e riconosce alla Liguria un meritato successo per “una eccellente candidatura presentata”,  ha detto il presidente della Federazione Mondiale di Ciclismo Patrick Mc Quaid.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.