IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, scuola delle Muragne: il sindaco Fazio incontra l’assessore regionale Boitano

Più informazioni su

Ceriale. Si terrà domani presso la Regione Liguria l’incontro tra l’assessore regionale all’edilizia scolastica Giovanni Boitano ed il sindaco di Ceriale Ennio Fazio con al centro le scuole delle Muragne e l’ordinanza di inagibilità della struttura scolastica deliberata dal Comune per il pericolo di un crollo strutturale. Il primo cittadino cerialese sarà accompagnato dalla direttrice della scuola elementare e dal dirigente tecnico. Nel frattempo si attende ancora una perizia più esatta sull’entità del pericolo scoperto nella sua gravità a pochi giorni dall’inizio della scuola. Il sindaco Fazio chiederà un intervento della Regione, con la possibilità di ottenere un finanziamento per realizzare la struttura ex novo.

Intanto questa mattina 74 alunni delle cinque classi della scuola delle Muragne si sono recati regolarmente a lezione presso il campus scolastico delle scuole primarie di Carbonetto, che ospiteranno i bambini delle elementari. Quanto alla possibile congestione delle aule e degli spazi della scuola media il sindaco ha assicurato che si sta definendo un assetto organizzativo in grado di arrecare meno disagi possibili, con un sistema di turnazione capace di assicurare l’offerta didattica per tutti i ragazzi cerialesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Santillan
    Scritto da Santillan

    Quel casermone bianco sulla via Romana, CAMPUS? Buona questa!