IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, scuola delle Muragne: domani il sopralluogo dell’assessore Boitano

Ceriale. “L’assessore regionale si renderà conto in prima persona della difficile situazione nella quale ci siamo trovati, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico. Il rischio di cedimento strutturale della scuola non ci consente ora di fare previsioni, se non attendere il risultato completto delle perizie aggiuntive in corso da parte degli organi competenti. L’auspicio è che la Regione attivi immediatamente tutti i percorsi possibili”. Così il sindaco di Ceriale Ennio Fazio parla del sopralluogo in programma domani, alle ore 15, presso la Scuola delle Muragne da parte dei tecnici regionali e dell’assessore all’edilizia scolastica Giovanni Boitano.

Al momento resta in vigore l’ordinanza di sgombero dell’istituto scolastico che ospita cinque classi delle elementari per un totale di 74 alunni. Gli uffici competenti del Comune di Ceriale sono al lavoro da un lato per assicurare il funzionamento dell’offerta didattica con il trasferimento degli alunni delle elementari nelle scuole medie, dall’altro per delineare soluzioni possibili per l’intervento nel plesso delle Muragne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.