IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casello Albamare, anche Quiliano dice sì: salgono a 14 i Comuni che sostengono il Comitato

Savona. Proprio mentre festeggia il terzo compleanno il Comitato Casello Albamare trova un nuovo “sostenitore”. E’ il Comune di Quiliano che con una deliberazione del Consiglio Comunale ha deciso di aderire al progetto di un casello autostradale in località “Albamare”. Con l’aggiunta di Quiliano salgono quindi a 14 i comuni che sostengono il Comitato.

“Considerato che la proposta presenta aspetti vantaggiosi anche in termini di decongestionamento del traffico sul casello di Zinola e quindi può rappresentare per il Ponente Savonese una valida soluzione a problemi non indifferenti di mobilità urbana, favorisce una migliore accessibilità all’ospedale San Paolo e al levante savonese sosteniamo la proposta di un nuovo casello autostradale in località Albamare” si legge nella delibera del Consiglio di Quiliano.

Il Comune si è inoltre impegnato ad invitare Regione, Provincia, Anas e società Autostrade a “considerare la proposta di un nuovo casello autostradale in località Albamare ed a prendere una chiara posizione in suo favore, soluzione che permetterebbe ai cittadini del comprensorio di ottenere una soluzione viaria che consentirebbe una normale scorrevolezza del traffico, permetterebbe la vivibilità dell’area, nonchè favorirebbe l’economia di migliaia di persone bloccate in code di ore al giorno ogni giorno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fly

    Magari anche il comune di Torre Annunziata può avere qualcosa da dire su Albissola…
    Roba ridicola.