IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cardinal Bertone: “Squallida la vita dei gaudenti, l’esempio è Chiara…” foto

Sassello. E’ “squallida” la “condotta mondana dei gaudenti, che nel loro egoismo umiliano il prossimo”, e a cui interessa solo “il piacere materiale”. Lo ha affermato il segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone, nell’omelia della messa di ringraziamento per la batificazione di Chiara Badano, celebrata questa mattina a Roma, nella basilica di San Paolo Fuori le Mura. All’opposto di quel modello, c’é proprio Chiara Badano, ragazza di Sassello morta di tumore a 19 anni e da ieri Beata, che lo stesso Papa addita ad “esempio da valorizzare per i giovani”.

Presente a Roma anche una delegazione della Diocesi savonese che ha preso parte alla beatificazione della giovane (foto).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.