IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare: tremila persone per l’addio a “Jack” (foto) foto

Carcare. Era bellissimo “Jack”. Nessuno, qui, dimenticherà mai il suo sorriso e qualcuno lo scrive a caratteri cubitali su uno striscione che campeggia nei pressi della chiesa di San Giovanni, a Carcare, e che recita: “Jack, il tuo sorriso splende nel cielo. Ti vogliamo bene”.

Sono iniziati da pochi minuti i funerali di Giacomo Comparato che, troppo presto, all’età di appena 17 anni, ha lasciato parenti e amici che oggi riempono la chiesa e la piazzetta antistante. Circa tremila persone venute qui a portare sostegno alla famiglia, stretta di un dolore composto, e a dire addio a quel ragazzo così bello e pieno di vita, morto tragicamente sulla strada che conduce a Pallare. Ci sono anche i compagni di squadra di Jack – che era capitano delle giovanili del Savona Calcio -, i ragazzi delle giovanili della Carcarese e tutto il liceo Scientifico San Giuseppe Calasanzio.

“E’ difficile per me celebrare questo funerale”, sono state le prime parole commosse pronunciate da padre Italo della parrocchia San Giovanni, guardando la folla di giovani stretti attorno alla bara del ragazzo sulla quale campeggia la maglia del Savona Calcio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.