IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capitaneria di Porto, l’Ammiraglio Lolli: “Savona città portuale in forte crescita”

Più informazioni su

Savona. “E’ una citta importante, vicina al confine e con una comunità portuale piena di traffici, passeggeri e commerciali, oltre ai controlli sulla navigazione necessari per un litorale turistico come il Savonese. Così l’Ammiraglio Ispettore Capo Ferdinando Lolli ha parlato della città della Torretta nell’ambito del passaggio di consegne al comando della Guardia Costiera.

“E’ una città dalle vecchie tradizioni che si integra con le nuove frontiere di sviluppo marittimo e portuale e dove la Capitaneria deve dare il meglio per garantire la sicurezza” ha aggiunto Lolli.

“E’ un ambito portuale che negli ultimi 10-15 anni ha visto un forte sviluppo, con grandi investimenti, oltre ad essere crocevia con la Francia per la pesca ed il diportismo nautico, quindi molteplici attività che richiede una forte presenza della Guardia Costiera” ha concluso l’ammiraglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.