IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Baglietto, ultimi giorni per presentare offerta: 7 società interessate

Varazze. Scade dopodomani, il 3 settembre, il termine per presentare le offerte per acquistare il gruppo Baglietto con cantieri a Pisa, Varazze e La Spezia. Il commissario liquidatore Federico Galantini, esaminerà entro le 12 di lunedi 6 settembre tutte le offerte per rilevare l’azienda. Per ora hanno annunciato manifestazioni di interesse per i Baglietto sette società del settore: Bix LLC, Conversgroup, Delanson Service Ptc, Effebi Group, Siman, San Lorenzo e Tecnomar.

Il prezzo base indicativo si aggira intorno ai 33 milioni di euro, ma tra i criteri determinanti per l’assegnazione figurano il reintegro dei dipendenti diretti e la capacità di mettere il “marchio del gabbiano” nelle condizioni di poter partecipare con proprie imbarcazioni ai saloni nautici dell’autunno, eventi fondamentali per sostenere la ripresa produttiva.

Anche le aziende delle indotto dovranno essere tutelate dai contenuti dell’offerta, sia per quanto riguarda la continuità delle forniture, sia per il pagamento degli arretrati. Il compito del liquidatore si annuncia complesso e delicato, ma le prime indicazioni dovrebbero arrivare proprio dal numero delle offerte tra le quali scegliere la migliore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.