IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Baglietto alla Overmarine, la Rsu: “Aspettiamo il piano industriale”

Varazze. “Per il cantiere di Varazze rimaniamo in una fase di attesa”. Così Pietro Scartezzini della Rsu dei cantieri navali Baglietto commenta l’acquisizione del gruppo da parte della Overmarine. “Abbiamo incontrato i nuovi vertici aziendali e certamente hanno fatto una buona impressione. Tuttavia aspettiamo di conoscere il piano industriale e gli investimenti previsti per il sito varazzino e solo dopo allora potremo esprimere un giudizio compiuto”.

“La cosa importante, anche al fine di salvaguardare la pianta organica attuale, è che il cantiere di Varazze resti centrale nella produzione delle barche e non venga utilizzato per altre tipologie di produzioni del settore” afferma Scartezzini.

Intanto per venerdì 24 settembre i sindacati potrebbero avere le prime risposte nell’ambito dell’incontro in programma a Spezia con l’amministratore unico e liquidatore dei cantieri Baglietto Federico Galantini, nel corso del quale verranno illustrate le modalità e i contenuti dell’acquisizione da parte di Overmarine così come gli stessi progetti futuri riguardanti i siti produttivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.