Economia

Cantieri Baglietto alla Overmarine, la Rsu: “Aspettiamo il piano industriale”

Varazze Cantieri Baglietto

Varazze. “Per il cantiere di Varazze rimaniamo in una fase di attesa”. Così Pietro Scartezzini della Rsu dei cantieri navali Baglietto commenta l’acquisizione del gruppo da parte della Overmarine. “Abbiamo incontrato i nuovi vertici aziendali e certamente hanno fatto una buona impressione. Tuttavia aspettiamo di conoscere il piano industriale e gli investimenti previsti per il sito varazzino e solo dopo allora potremo esprimere un giudizio compiuto”.

“La cosa importante, anche al fine di salvaguardare la pianta organica attuale, è che il cantiere di Varazze resti centrale nella produzione delle barche e non venga utilizzato per altre tipologie di produzioni del settore” afferma Scartezzini.

Intanto per venerdì 24 settembre i sindacati potrebbero avere le prime risposte nell’ambito dell’incontro in programma a Spezia con l’amministratore unico e liquidatore dei cantieri Baglietto Federico Galantini, nel corso del quale verranno illustrate le modalità e i contenuti dell’acquisizione da parte di Overmarine così come gli stessi progetti futuri riguardanti i siti produttivi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.