IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano: il Pilone dedicato alla Madonna della Guardia compie 100 anni

Calizzano. Domenica 29 agosto a Barbassiria di Calizzano, si è svolta la cerimonia di commemorazione del centenario del Pilone dedicato alla Madonna della Guardia (1910-2010).

Hanno presenziato alla cerimonia una numerosa folla della vallata con il Parroco di Calizzano Don Adriano Preve.

Da un’idea di Nan Antonio (Tunica), il pilone di Barbassiria fu eretto dai contadini del luogo, in preghiera alla Madonna, perché potesse vegliare sul raccolto del lavoro dei campi, da decenni minato dalla grandine.

Implorando la Protezione e l’Aiuto della Madonna della Guardia, gli abitanti di Barbassiria, ottennero la Grazia dall’anno dell’edificazione del pilone di Adorante Devozione  e Fedele Preghiera Mariana.

La Madonna della Guardia è da sempre venerata ed invocata da tutti, ancor oggi, in tale luogo Sacro, immerso nel rispettoso silenzio e nel verde dell’entroterra ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.