Cronaca

Calizzano, ritrovato il fungaiolo disperso

ricerche salvatico 3

Calizzano. Agg h 18:08 E’ stato ritrovato da uno dei volontari impegnati nelle operazioni di ricerca il fungaiolo disperso dal primo pomeriggio di oggi nei boschi di Calizzano. Gente del posto ha infatti coadiuvato i soccorritori: proprio percorrendo con una jeep uno dei sentieri della boscaglia il 79enne, iniziali M.G., è stato incrociato e tratto in salvo. Per lui solo tanto spavento.

– E’ disperso dalle prime ore del pomeriggio un fungaiolo di 79 anni, iniziali M.G. Secondo quanto appreso l’anziano si trovava assieme al nipote in cerca di funghi, nei boschi del Colle del Melogno a Calizzano, ma ad un certo punto i due si sono persi percorrendo sentieri differenti.

E’ stato proprio il parente del 79enne a dare l’allarme, dopo aver ricevuto la telefonata del nonno che non sapeva più orientarsi nella fitta boscaglia. Sul posto sono prontamente intervenuti vigili del fuoco, personale sanitario, soccorso alpino e forze dell’ordine, che sono in contatto telefonico con l’anziano, ma non sono riusciti ancora a localizzarlo vista la zona particolarmente impervia.

A breve, a coadiuvare le operazioni di ricerca a terra, dovrebbe alzarsi in volo anche l’elicottero. Stando a quanto riferito il 79enne sta bene e le sue condizioni di salute non destano particolare preoccupazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.