
- IVG.it - http://www.ivg.it -
Calice, “Chitarra and”: sul palco i musicisti Daniele Caronna e Fabio Rinaudo
Scritto da Felix Lammardo il 2 settembre 2010 @ 16:04 In 3,Altre news,Attualita,Calice Ligure,Spettacolo | No Comments
Calice Ligure. Domani sera, alle 21, all’Oratorio San Carlo di Calice Ligure, nell’ambito della rassegna “Chitarra and”, i due musicisti Daniele Caronna e Fabio Rinaudo si esibiranno nello spettacolo “Piper’s Might”, un itinerario musicale nella tradizione irlandese, scozzese e del centro Francia.
Il concerto presentato propone un itinerario attraverso il repertorio legato a due degli strumenti principi della musica irlandese. La uilleann pipes, (la cornamusa), principale simbolo della Irish music, e la chitarra, strumento anagraficamente più vecchio ma di recente acquisizione, che ha saputo ricavarsi, negli ultimi decenni, un posto di tutto rispetto nel panorama della musica celtica.
Caronna e Rinaudo proporranno inoltre brani dalla tradizione scozzese e del centro Francia. I due musicisti sono i fondatori dei “Birkin Tree”, la più famosa Irish band italiana ed hanno all’attivo quattro incisioni discografiche di successo e oltre millecinquecento concerti in tutta Europa.
Stampato da IVG.it: http://www.ivg.it
Indirizzo dell articolo: http://www.ivg.it/2010/09/calice-chitarra-and-sul-palco-i-musicisti-daniele-caronna-e-fabio-rinaudo/
Clicca qui per stampare l articolo.
Copyright © 2009 IVG.it. All rights reserved.