IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Juniores regionali girone B: vincono Quiliano e Cairese

Cairo Montenotte. Tante segnature, ben 28 in 7 partite, e nessun pareggio, con il fattore campo saltato in addirittura cinque occasioni. Sono i numeri del turno inaugurale del girone B del campionato regionale Juniores.

Tra tutte le partite, quella decisamente più rocambolesca si è vissuta al Felice Borel di Finale Ligure. Merito della squadra locale e del Quiliano, che non si sono risparmiate. Ad esultare, alla fine, i ragazzi del mister Gaetano Luppino che si sono imposti per 4 – 5, recuperando dal 4 – 2 a loro sfavore. Per i biancorossi tripletta di Jaho e un goal ciascuno di Boagno e Maida; per i finalesi a segno Alessandro Tornatore, Poggi, Antonelli e Trotta.

Tre punti anche per la Cairese che ha piegato il Vado. Quest’ultimo ha pagato un primo tempo giocato decisamente sottotono e le numerose assenze: solo quindici i giocatori vadesi presenti in distinta.

La formazione di casa parte meglio e dopo due minuti con Bove potrebbe già passare in vantaggio, ma la difesa rossoblu chiude in extremis. Poi, dopo altri dieci primi, è Esposito, con un tiro dai venti metri, a chiamare Colombo ad una difficile deviazione. Sul successivo calcio d’angolo i gialloblu trovano il goal: Esposito, seppur da posizione defilata, si trova in condizione di battere a rete indisturbato, e centra l’angolino alla sinistra di Colombo. Al 26° si fanno vedere i vadesi con Giacchino che, partendo da destra, si accentra saltando in velocità un paio di avversari, ma poi conclude alto sopra la traversa. Dopo quattro minuti la Cairese sfiora il raddoppio con una punizione dal limite di Esposito che Colombo, con un bel colpo di reni, riesce ad intercettare vicino all’incrocio dei pali. Al 40° il portiere della Cairese fatica ad allontanare un corner calciato da Luise con un bel sinistro a rientrare.

La ripresa inizia con un paio di cambi da parte dei gialloblu, che dopo appena sette minuti di gioco trovano il 2 a 0: Nonnis, dalla sinistra, mette in mezzo un bel pallone che Bove di testa, in tuffo, infila nell’angolo alla sinistra di Colombo. Al 14° i locali potrebbero anche triplicare, ma Colombo riesce a neutralizzare la conclusione in spaccata di Tuduca. Da questo punto in avanti, però, sono i rossoblu, che nel frattempo avevano sostituito l’acciaccato Merletti con Pregliasco, a prendere in mano le redini del match. Al 25° Cerruti calcia alto dopo essersi liberato in area di rigore, e poi, dopo altri cinque primi, Giacchino dimezza le distanze con una spettacolare conclusione d’esterno destro, scagliata da posizione defilata, che inganna il portiere gialloblu e s’insacca alla sua destra. Così, nei minuti successivi, i vadesi cercano di stingere i tempi per raggiungere il pari che al 35° sfiorano di un soffio: corner dalla sinistra di Luise che Bruzzone di testa indirizza nell’angolo più lontano, dove un difensore di casa riesce ad allontanare la palla prima che questa varchi la linea di porta. Al 45° Cerruti riesce a girarsi in area di rigore senza, però, trovare lo spiraglio giusto per il goal; mentre tre minuti dopo, in pieno recupero, Nonnis in contropiede si divora la terza rete a tu per tu con Colombo.

La Cairese allenata da Barbero ha giocato con E. Barlocco, Cirio, Caviglia (s.t. 38° Branchetti), Spriano, Giuliano, Dini, Bove, Valle, Manti (s.t. 1° Capelli), Esposito (s.t. 1° Nonnis), Tuduca (s.t. 24° Astesiano). Il Vado guidato da Caddeo ha risposto con Colombo, Rapetti, Merletti (s.t. 9° Pregliasco), Bruzzone, Pastorino, Raffaelli, Cerruti, Manitto, Sansoni (s.t. 28° Coviello), Luise, Giacchino.

I risultati della 1° giornata:
Cairese – Vado 2 – 1
Campomorone – Pontedecimo 0 – 3
Finale – Quiliano 4 – 5
Fontanabuona – Athletic Club Genova 1 – 2
Sant’Olcese – Busalla 0 – 1
Sammargheritese – Serra Riccò 0 – 1
Sampierdarenese – Culmvpolis Genova 6 – 2

La prima classifica della stagione:
1° Pontedecimo 3
1° Quiliano 3
1° Athletic Club Genova 3
1° Busalla 3
1° Serra Riccò 3
1° Sampierdarenese 3
1° Cairese 3
8° Vado 0
8° Culmvpolis Genova 0
8° Finale 0
8° Fontanabuona 0
8° Sant’Olcese 0
8° Sammargheritese 0
8° Campomorone 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.