IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile, a Villanova e Garlenda in scena il “Trofeo Lions Club”

Villanova d’Albenga. In questo fine settimana, presso il campo sportivo Soci Fondatori di Villanova d’Albenga e il campo sportivo Don Luigi Arduino di Garlenda, si svolge la 3° edizione del “Trofeo Lions Club”, torneo di calcio giovanile a squadre, organizzato dal Lions Club Albenga – Valle Lerrone – Garlenda, in collaborazione con il Leo Club Albenga, la U.S. Villanovese, con il patrocinio del Comune di Villanova d’Albenga e del Comune di Garlenda.

L’evento, che negli anni ha registrato una sempre maggiore partecipazione di giocatori e di pubblico, vedrà scendere in campo numerose selezioni dei settori giovanili provenienti da tutti i comuni del comprensorio ingauno e non solo, quali Baia del Sole, U.S. Villanovese, Loanesi, Ceriale, San Filippo Neri, Golfo Dianese, Pro Imperia, Borghetto Santo Spirito, Savona 1907, Carcarese, Vado F.C., Finale Fbc.

Oggi, a partire dalle ore 9, si è svolta la prima parte del torneo, che si è disputata presso il campo sportivo di Villanova d’Albenga, con sfide tra i Pulcini 2000-2001 e Piccoli Amici 2002. Dalle ore 12,30 alle ore 14,30 la pausa pranzo, con premiazioni alle ore 18,30. Domani, sempre a partire dalle ore 9, l’appuntamento è al campo sportivo di Regione Bauso a Garlenda, dove vi saranno incontri tra gli Esordienti 1999; pausa pranzo dalle ore 12,30 alle ore 14,30; premiazioni alle ore 18,30.

“Siamo giunti alla terza edizione di questo importante evento del calendario Lionistico del Club Albenga – Valle del Lerrone – Garlenda – spiega il presidente del Club, Giuliano Miele -, che attraverso lo sport, soprattutto giovanile, vuole sensibilizzare tutti ad attività di solidarietà e sostegno a chi ne ha bisogno”.

“L’organizzazione – prosegue – è stata affidata come sempre alla competenza e alla capacità della Società Polisportiva Villanovese, che per mezzo dei suoi dirigenti ha dimostrato grande professionalità nella realizzazione e nel successo delle passate edizioni. Un ringraziamento al Comune di Villanova d’Albenga e a quello di Garlenda, che hanno accolto la nostra richiesta e messo a disposizione uomini e strutture con i rispettivi assessorati allo Sport. Un ringraziamento va inoltre alla Pro Loco Garlenda, alla Croce Bianca, alla U.C. Garlenda, a tutti gli operatori, alle associazioni ed esercizi commerciali che hanno dato il loro contributo. Un particolare ringraziamento, poi, va al Leo Club Albenga, al suo presidente Cristiano Bosco e al suo vice presidente Alessandro Navone, per la loro importante e fattiva collaborazione. A tutti coloro che numerosi prenderanno parte all’evento, l’augurio di trascorrere due belle e utili giornate con i nostri giovani calciatori”.

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito del Lions Club Albenga – Valle Lerrone – Garlenda – dichiara Cristiano Bosco, presidente del Leo Club Albenga – e siamo lieti di poter portare il nostro contributo per la buona riuscita di questo importante evento”.

Oggi la categoria Pulcini 2000 ha visto imporsi il Savona allenato da Rossi. La finale è stata vinta dai piccoli biancoblu contro il San Filippo Neri con il risultato di 2 – 0.

“Un risultato che ci riempie di soddisfazione e di entusiasmo – hanno dichiarato i dirigenti savonesi – soprattutto perché da molto tempo le leve 2000 non vestivano la casacca a striscioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.