Sport

Calcio femminile, Coppa Liguria: Vado allo spareggio per le semifinali

calcio

Vado Ligure. Domenica il Vado esordirà in campionato ospitando l’Amicizia Lagaccio. Nel frattempo le rossoblu hanno centrato il primo traguardo stagionale classificandosi seconde nel girone di Coppa Liguria.

In semifinale approdano direttamente le prime di ogni raggruppamento (Girl’s Sanremese, Valpolcevera Serra Riccò e Athletic Genova). L’ultimo posto sarà assegnato da uno spareggio tra le vadesi e proprio l’Amicizia Lagaccio.

Il team vadese ha vinto con un secco 3 a 0 sul campo del Val Steria, conquistando la seconda vittoria in tre gare disputate. Le rossoblu partono bene macinando gioco a centrocampo e creando numerose occasioni da goal con Galliano che però non centra la porta. Al 40° tocco di mano nell’area del Val Steria e per l’arbitro è calcio di rigore: Manuelli trasforma con freddezza. Nel secondo tempo le ospiti raddoppiano con Galliano e poi Michela Pesce porta il risultato sul definitivo 3 – 0.

Il Val Steria allenato da D’Orio ha giocato con Pella, Giglio, Carta, Calvo, Bazzano, Zunino, Marchisio, Di Fresco, Parodi, Riva, Radio; a disposizione Hector, Città, Lo Iacono. Il Vado guidato da Raffaella Fracchia ha schierato Imbimbo, Papa, De Luca, M. Pesce, Pensi, Pregliasco, Manuelli (s.t. 15° Caviglia), G. Pesce, Galliano (s.t. 24° Astigiano), Parodi (s.t. 1° Bonifacino), Canale (s.t. 36° Virnuccio).

Nell’altro incontro del girone, la Nolese ha dovuto fare i conti con la Girl’s Sanremese, squadra costruita per vincere il campionato, ed è uscita con le ossa rotte dalla trasferta matuziana: 10 – 0 il risultato. Per le locali sette reti nel primo tempo e tre nel secondo. Triplette di Cecilia Musizzano e Borri, un goal ciascuno per Papaleo, Villivà, Serban e Caramello.

La squadra allenata da Faraldi ha giocato con Canneva, Serban, Favalli (s.t. 1° Di Battista), Borri (s.t. 7° Caramello), Lattuada, Fiscaletti, Prevosto (s.t. 1° Villivà), Marino (s.t. 20° Mantegazza), Papaleo, Galluzzo, C. Musizzano (s.t. 35°De Caroppo); a disposizione Pulitanò, Gaudioso.

La Nolese di mister Piccardo si è presentata con Amormino, Cerino (s.t. 12° Rebella), Mellegari, Maggi, Salvo, Rocca, Picciau, Gagliardo, Vignone, Mazzocca (s.t. 34° Montesano), Baldizzone (s.t. 30° Alessi).

Gli altri risultati della 3° giornata: Amicizia Lagaccio – Genoa Calcio Femminile 3 – 2; Valpolcevera Serra Riccò – Culmvpolis Genova 3 – 0; Athletic Club Genova – Sarzanese Calcio Femminile 1 – 0. Le classifiche della prima fase:

Girone A
1° Girl’s Sanremese 9
2° Vado 6
3° Nolese 3
4° Val Steria 0

Girone B
1° Valpolceverà Serra Riccò 9
2° Amicizia Lagaccio 6
3° Culmvpolis Genova 3
4° Genoa Calcio Femminile 0

Girone C
1° Athletic Club Genova 6
2° Molassana Boero 1
3° Sarzanese Calcio Femminile 1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.