IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Coppa Italia: l’Andora rimonta e passa il turno

Andora. Cinque su cinque. Fare meglio non sarebbe stato possibile. La provincia di Savona piazza negli ottavi di finale il massimo delle formazioni che avrebbero potuto arrivarci.

Se due savonesi al secondo turno erano cosa certa (dai gironi C e D) e altre due hanno semplicemente rispettato il ruolo di favorite dettato dalla categoria (Vado e Veloce), altrettanto non si può dire della qualificazione dell’Andora, uscito vittorioso dal girone B.

I biancoazzurri allenati da Pisano sono riusciti a vincere sul campo della Pro Imperia per 3 – 2, eliminando la squadra di mister Riolfo, che milita in Eccellenza. Al quarto d’ora i locali sono andati in goal con Ferrara e il copione sembrava già scritto. Poco prima dell’intervallo, però, Patitucci ha pareggiato. Al quarto d’ora della ripresa Garassino ha trasformato il calcio di rigore del vantaggio andorese. A cinque minuti dalla fine Lamberti ha riportato la partita in equilibrio, ma nel recupero Carofiglio ha siglato il goal qualificazione per l’Andora.

L’Andora ha giocato con Blasetta, Bogliolo, Carofiglio, Patitucci, Gazzano, Garassino, Giovinazzo (s.t. 23° Galleano), Danio (s.t. 16° Carulli), Lupo, Mangone, Rodriguez.

Oltre all’Andora, altre cinque squadre di Promozione sono riuscite a superare il girone: Imperia, Finale, Angelo Baiardo, Athletic Club Genova e FoCe Vara.

Sia al Vado che alla Veloce è stato sufficiente un pareggio per passare il turno. Entrambe hanno impattato 1 – 1, ma in maniera ben diversa. I rossoblu allenati da Podestà sono passati in vantaggio per primi contro la Voltrese con Cucchi all’8°, per poi essere raggiunti dal goal di Mori. I granata invece se la sono vista brutta: alla mezz’ora hanno subito il goal della Bolzanetese, ad opera di Ilardo. Forti di una superiorità numerica per l’espulsione di Traggiai, i savonesi hanno segnato la rete decisiva ad un paio di minuti dalla fine con Galiano.

La Cairese ha terminato il proprio girone a punteggio pieno con un successo per 2 a 0 sul Varazze, al Faraggiana di Albissola. Dopo un primo tempo a reti inviolate, risultato che avrebbe qualificato la squadra condotta da Pastine, i gialloblu hanno sbloccato la situazione ad inizio ripresa con Lorieri; poco dopo lo stesso attaccante ha raddoppiato.

Il Varazze ha giocato è sceso in campo con I. Parodi, G. Parodi, Perata, Cantale, Eretta, Marasciuolo, Grillo, Gagliardi (s.t. 18° Daliesio), Polito, Tiola (s.t. 33° Cossu), Geraci (s.t. 28° Paulon). La Cairese allenata da Benzi ha risposto con Binello, Reposi, Jacopino (s.t. 10° Torra), Solari, Cesari, Barone, Faggion, Di Pietro (s.t. 8° Ghiso), Chiarlone (s.t. 25° Giribone), Spozio, Lorieri.

I risultati della 3° giornata e le classifiche finali:

girone A
Argentina – Imperia 1 – 1
classifica:
1° Imperia 4
2° Argentina 2
3° Ventimiglia 1

girone B
Pro Imperia – Andora 2 – 3
classifica:
1° Andora 6
2° Pro Imperia 3
3° Golfodianese 0

girone C
Finale – Ceriale 1 – 0
classifica:
1° Finale 6
2° Loanesi San Francesco 1
3° Ceriale 1

girone D
Varazze Don Bosco – Cairese 0 – 2
classifica:
1° Cairese 6
2° Varazze Don Bosco 3
3° Carcarese 0

girone E
Voltrese Vultur – Vado 1 – 1
classifica:
1° Vado 4
2° Voltrese Vultur 2
3° Praese 1

girone F
Bolzanetese Virtus – Veloce 1 – 1
classifica:
1° Veloce 4
2° Bolzanetese Virtus 2
3° Pegliese 1

girone G
Virtusestri – Sestrese 1 – 3
classifica:
1° Sestrese 6
2° Virtusestri 3
3° Sampierdarenese 0

girone H
Campomorone – Pontedecimo 0 – 2
classifica:
1° Pontedecimo 6
2° Campomorone 1
2° Culmvpolis Genova 1

girone I
Serra Riccò – Busalla 0 – 0
classifica:
1° Busalla 4
2° Serra Riccò 4
3° San Cipriano 0

girone L
Castelletto Solferino – Bogliasco D’Albertis 1 – 6
classifica:
1° Bogliasco D’Albertis 6
2° Ligorna 1
3° Castelletto Solferino 1

girone M
Fontanabuona – Molassana Boero 2 – 2
classifica:
1° Angelo Baiardo 4
2° Fontanabuona 2
3° Molassana Boero 1

girone N
Athletic Club Genova – Rapallo 1 – 1
classifica:
1° Athletic Club Genova 4
2° Rapallo 2
3° Borgoratti Emilianmeeting 1

girone O
Vallesturla – Real Valdivara 4 – 0
classifica:
1° Vallesturla 4
2° Sammargheritese 4
3° Real Valdivara 0

girone P
Magra Azzurri – FoCe Vara 1 – 1
classifica:
1° FoCe Vara 4
2° Magra Azzurri 4
3° Rivasamba 0

girone Q
Sestri Levante – Tarros Romito 4 – 1
classifica:
1° Sestri Levante 4
2° Tarros Romito 3
3° Canaletto Sepor 1

girone R
Fezzanese – Ortonovo 2 – 1
classifica:
1° Fezzanese 6
2° Ortonovo 3
3° Colli di Luni 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.