IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: Borgio Verezzi in Seconda Categoria, il girone di Terza conta 13 squadre

Borgio Verezzi. Il comunicato settimanale del Comitato regionale Figc ha confermato il ripescaggio della Rocchettese nel girone B di Seconda Categoria, in quanto squadra con il punteggio più alto secondo i criteri prestabiliti.

Anche nel girone A trova posto una savonese: è il Borgio Verezzi, secondo nella graduatoria. Smentita quindi l’ipotesi ripescaggio per una imperiese. Tornano così ad essere 17 le squadre della provincia di Savona in Seconda Categoria.

Questi i due gironi definitivi:
girone A: Bordighera, Borgio Verezzi, Carlin’s Boys, Dianese, Dolcedo, Nuova Intemelia, Ospedaletti Citytouring, Ponente Sanremo, Pontelungo, Santo Stefano al Mare, Val Steria, Villanovese;
girone B: Aurora Calcio, Borghetto Santo Spirito, Calizzano, Celle Ligure, Cengio, Città di Finale, Dopolavoro Ferroviario Savona, Legino, Nolese, Plodio, Priamar, Rocchettese, Speranza, Spotornese.

Nel girone C è stato ripescato il Cep, nel girone E il Leivi, nel girone F c’è spazio per Athletic Chiappa e Sporting Fiumaretta, dato che nello spezzino non c’è la Terza Categoria.

Nel complesso, in Liguria sono 50 le formazioni iscritte alla Terza Categoria, delle quali 13 in un girone imperiese / savonese, 21 in due raggruppamenti genovesi e 16 in un girone chiavarese.

Il girone ponentino conta quattro novità: Albingaunia, Bastia, Porto Maurizio e Val Prino. Queste le squadre al via: Albingaunia, Bardineto, Bastia, Letimbro, Mallare, Martina Sassello, Murialdo, Porto Maurizio, Riva Ligure, San Bartolomeo, San Filippo Neri Albenga, Val Prino, Valleggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.