IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, Italiana Coke: appello al sindaco Briano per intervento ambientale

Cairo M. E’ stato consegnato al Sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano un appello, firmato da circa 300 cittadini cairesi, per sollecitare un intervento urgente per porre rimedio alla dispersione in atmosfera di sostanze nocive da parte dello stabilimento industriale dell’ Italiana Coke.

L’iniziativa è stata promossa da Comitato Ambiente Salute Valbormida (CASV), Circolo Legambiente di Cairo Montenotte, Associazione Progetto Vita ed Ambiente e Associazione Are Vallebormida

La raccolta firme continuerà nelle prossime settimane con allestimento nelle piazze e nelle vie di Cairo Montenotte di tavoli e gazebo: l’obiettivo dei promotori è quello di raccogliere almeno 2000 firme di cittadini cairesi stufi di respirare le sostanze nocive emesse dai camini dell’italiana Coke.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    IOps…e il buon dott. Franceschi dov’è? E l’Ordine dei Medici? Sono attivi solo a Vado? Mah….