IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burqa “fuorilegge”, Melgrati: “Il Comune di Alassio prima di Sarkozy e della Lega”

Più informazioni su

Il Consigliere regionale ed ex Sindaco di Alassio Marco Melgrati plaude all’iniziativa della Lega Nord di mettere fuori legge il burqa ed il niqab.

Questa proposta di legge era stata anticipata da Melgrati che, sulla base dei maggiori poteri conferiti dallo Stato ai Sindaci in materia di pubblica sicurezza, aveva emanato un’ordinanza che vietava l’uso di burqa e del niqab e comunque dell’intera copertura del viso da parte delle donne di religione islamica.

“La copertura del viso, come già ricordato in allora, non è un obbligo della religione islamica e quindi non si va contro a quello che è un dettame di fede – ricorda l’ex sindaco alassino -. La copertura parziale del viso quindi con il velo, come, per esempio, nei paesi di cultura islamica più liberali, non è assolutamente vietata, né nel Comune di Alassio né dalla proposta della Lega Nord”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.