Borgio Verezzi: si parte con i laboratori e i seminari di cinema per ragazzi

Borgio Verezzi - associaz. Barone Rampante - docente

Borgio Verezzi. Iniziano domenica 5 settembre alle ore 17.30 presso la sede sociale di Via Municipio 3 a Borgio Verezzi, i Corsi e laboratori di cinema organizzati dalla Compagnia del Barone Rampante, Associazione Culturale Onlus. In calendario la scuola di cinema dei bambini da mercoledì 8 fino a domenica 12 settembre. Docente Mario Garofalo, regista e filmaker.

Laboratorio teatrale: “Inventare il sogno”: dalla lettura del “Sogno di una  notte di mezza estate” di William Shakespeare, dalla sua messa in scena, alla messa in gioco, docente Maximilian Nisi, attore di teatro, di cinema e di televisione, Piccolo Teatro di Milano dal 7 al 31 ottobre.

Laboratorio di scenografia: “La materia dei sogni”: studio teorico e realizzazione pratica delle scene e dei costumi del “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, docente Gabriele Resmini, scenografo, disigner, Teatro Baretti dal 7 al 31 ottobre.

Tecnica del fumetto docente Renzo Sciutto, illustratore e fumettista. Regia cinematografica “L’arte del contatto e l’arte del conflitto”, docente Eros Achiardi, regista, candidato al David di Donatello 2009 dal 18 al 30 settembre.Tecnica fotografica 1° e 2° livello docente Fulvio Rosso, fotografo professionista recitazione cinematografica docente Mario Garofalo.

Recitazione 1° e 2° Livello per ragazzi e adulti: “Lettura, analisi e interpretazione di testi d’autore, nozioni di dizione,respirazione, educazione al movimento” (docenti: Marco Avogadro, Teatro Stabile di Genova, attore di teatro e regista  e Laura Nardi,  Accademia D’Arte Drammatica Silvio D’Amico Roma, attrice di teatro e di televisione).

Improvvisazione teatrale 1° E 2° Livello (docente Manuel Zicarelli, Teatro Stabile di Genova, attore di teatro). Recitazione: laboratorio teatrale per bambini (docente Marcella Rembado, regista teatro ragazzi)

Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.