IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto: uno spettacolo per grandi e piccini sul lungomare

Borghetto Santo Spirito. Domani, sabato 11 settembre, il “Teatro del piccione” si esibirà, a partire dalle ore 21,00, in Piazza Marinai d’Italia sul lungomare di Borghetto con lo spettacolo per grandi e piccini “Rosaspina” che non si era potuto tenere a luglio causa pioggia.

Il “Teatro del piccione” si forma nel 1991 e si dedica, nello specifico, al teatro per ragazzi. Proprio come un piccione viaggiatore la Compagnia ha percorso l’Italia in lungo e in largo portando con sé la sua poetica fatta di suoni, colori, immagini, parole, corpi che raccontano storie capaci di divertire i più piccoli, ma che appartengono anche ai grandi. Il racconto quindi viene utilizzato non solo per divertire, ma anche per unire le diverse generazioni nello spazio magico del teatro. Ecco quindi nascere spettacoli come “A Pancia in Su” (2000 – finalista del Premio Nazionale Teatro Ragazzi ETI – Stregagatto – Roma 2002); “Mi Mangio la Luna!” (2005 – vincitore del Festival Internazionale Il Gioco del Teatro – Torino 2005) e lo stesso “Rosaspina” (spettacolo vincitore del FIT – Festival Internazionale del Teatro – Lugano 2009).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.