IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto: ultimo appuntamento col Festival Organistico Europeo

Borghetto Santo Spirito. Terzo ed ultimo appuntamento per il “Festival Organistico Europeo”, il 17 settembre alle ore 21.00, unica manifestazione organizzata da un’associazione europea in Liguria, che farà tappa a Borghetto Santo Spirito, nella cornice della Parrocchia di San Matteo, attorno alla quale si raccoglie il centro storico.

Protagonisti di questa terza ed ultima serata – che chiude una manifestazione che è ormai diventata una piacevole ed importante consuetudine e che ha visto quest’anno una buona affluenza di pubblico interessato e partecipe – saranno l’organo costruito dall’imperiese Beniamino Giribaldi, e il Maestro Massimo Verzilli, organista presso la Chiesa dei SS. Nazaro e Celso di Milano, che eseguirà un programma che comprende, tra le altre, musiche di Pasquini, Tunder, Lubeck, Bach, Mozart, Liszt, Brahms.

Il Festival organistico Europeo, che quest’anno giunge alla XIX edizione, comprende oltre 500 Concerti nelle sedi più prestigiose d’Europa come ad esempio le Cattedrali di Londra, Parigi, Bruxelles, Madrid, Berlino, Ginevra, Oslo e quest’anno è arrivato anbche a Borghetto. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Parrocchia di San Matteo è completamente gratuita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.