Bogliolo, Alassio in salute: “Siamo pronti per cimentarci con Berlino”

Bogliolo alassio in salute

Alassio. “Ora siamo pronti con 30 runners  per cimentarci con Berlino che in Europa è la maratona più importante e con 50000 atleti, la più partecipata al mondo. Come già a Venezia e a Roma saremo presenti con uno stand all’Expo  di Berlino dal 22 al 26 settembre, manifestazione che vede la presenza ogni anno di più 150000 visitatori. Nello stand promuoveremo la città di Alassio così da posizionare la nostra offerta turistica in una vetrina” afferma Francesco Bogliolo presidente dell’associazione sportiva Alassio in salute running team.

Lunedì 20 settembre presso la Sala Consiliare del Comune di Alassio alle 12 si terrà la presentazione del progetto “Alassio città della salute”. L’Associazione sportiva Alassio in salute running team è ispirata  dal Centro Medico Alassio salute,  nasce per promuovere l’attività sportiva sana e consapevole attraverso la corsa ed in particolare la maratona. Il movimento in senso lato è lo strumento per raggiungere il benessere psicofisico e per cambiare uno stile di vita sedentario in favore di un comportamento più dinamico e corretto che aiuti a prevenire le malattie e a vivere meglio e più a lungo. Questa filosofia di vita ha coinvolto con entusiasmo la città alassina e  molte persone che non avevano mai affrontato una maratona si sono cimentate con successo a Venezia e poi a Roma , diventando testimonial di un messaggio di sana educazione sportiva. Il  progetto ha incontrato vivo interesse a livello nazionale coinvolgendo partners istituzionali ( oltre ovviamente il Comune di Alassio al nostro fianco già all’inizio di questa avventura nel 2008)  Coni, Regione Liguria, ASL Savonese, Siprec ( Societa’ Italiana Prevenzione Cardio Vascolare ) , Unione Industriali di Savona –  Aziende della Sanita’.

“Dal sito internet www.alassioinsalutesport.it, dalla pagina web “ Yes, you can run” sul social network facebook abbiamo raggiunto quota di 1500  “amici” in soli 2 mesi. Tutto questo in attesa a fine settembre della Nazionale femminile di pallavolo che ha accettato di unirsi a noi per rafforzare  il brand di Alassio città della salute:  le campionesse dell’Italia insieme con i runners e i bambini delle scuole in una giornata indimenticabile sulla spiaggia di Alassio che, ancora una volta, con orgoglio sarà la città dei  numeri uno” ha concluso Bogliolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.