IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi: escursione naturalistica “Lungo l’antica strada romana”

Bergeggi.  In programma sabato 4 settembre l’escursione naturalistica “Lungo l’antica strada romana”a Bergeggi. La natura è protagonista lungo il percorso che conduce all’Antica Strada Romana caratterizzata da incantevoli scorci panoramici sull’Isola di Bergeggi e sulla cosa fino a Capo Noli.

Dopo aver percorso il sentiero botanico che collega Piazza Torre d’Ere a Gola S. Elena, si prosegue in direzione di Spotorno percorrendo un tratto della Strada Aurelia Antica, particolarmente apprezzata per la straordinaria panoramicità.

L’interesse naturalistico del percorso si arricchisce del fascino storico connesso alla consapevolezza di camminare sull’antico tracciato della strada romana, la cui costruzione iniziò nel 241 a.C. per opera di Caio Aurelio Cotta.
 
L’ appuntamento previsto è alle ore 17.00 in Piazza XX Settembre. L’ escursione è gratuita e  non necessita di prenotazione. Gli organizzatori raccomandano un abbigliamento comodo e calzature adeguate. In caso di pioggia e/o avverse condizioni meteo, sarà esclusivamente facoltà della guida decidere di effettuare l’escursione.
 
Sempre sabato 4 settembre, a partire dalle ore 19.00, in Piazza XX Settembre, il Circolo Ricreativo Culturale Sportivo di Bergeggi e la Locanda dei Mille Nomi organizzano la “festa del pesce” – sagra gastronomica di specialità tipiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.